Metodo e aree

Dare sempre il massimo al Cliente è il criterio informatore del metodo di lavoro di ogni avvocato ed è anche il nostro fondamentale e costante impegno.

A questo si aggiunge la collaudata capacità di lavorare in team, anche in collaborazione con professionisti esterni dotati di specifiche professionalità, la pronta reattività alle problematiche del Cliente, il rigore e la qualità delle soluzioni offerte.
Ogni aspetto delle questioni viene affrontato e approfondito in maniera integrata e coordinata, fornendo soluzioni che consentano il raggiungimento del miglior risultato possibile.

Lo studio è dotato di completa e funzionale strutturazione informatica, delle migliori banche dati legislative e giurisprudenziali, oltre ad una biblioteca ampia ed in continuo sviluppo.

I partner dello studio Avv. Serenella Pancali e Avv. Armando Argano sono abilitati al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni superiori ed iscritti all’Albo Speciale tenuto dal Consiglio Nazionale Forense.

I professionisti curano il proprio costante aggiornamento professionale e, pur sempre mantenendo un approccio multidisciplinare e di team, hanno personalmente maturato pluriennale esperienza in alcune specifiche aree di attività:

  • diritto penale: con particolare riferimento alle questioni in materia di sport, responsabilità medica e sanitaria, tecnologie informatiche, pubbliche amministrazioni o i soggetti che ne fanno parte (come ad esempio processi in tema di urbanistica ed edilizia, società pubbliche e appalti, delitti contro la P.A.), finanziari e tributari, diffamazione a mezzo stampa;
  • diritto della famiglia (assistenza nei conflitti familiari, separazione coniugale, divorzio, rapporti patrimoniali);
  • diritto dello sport (assistenza a Federazioni sportive, società e tesserati per questioni riguardanti doping, trasferimenti e cessioni, statuti e regolamenti, sanzioni disciplinari, organizzazione);
  • diritto amministrativo (rapporti con le pubbliche amministrazioni, urbanistica e appalti, contenzioso innanzi alle giuridizioni amministrative);
  • responsabilità contabile (assistenza ad amministratori e dipendenti pubblici in processi disciplinari interni e di responsabilità contabile innanzi alla Corte dei Conti);
  • diritto della responsabilità civile (responsabilità medica e sanitaria, risarcimento del danno alla persona e contenzioso).

Il costo delle prestazioni
Il compenso viene preventivamente concordato con il Cliente, normalmente prendendo a riferimento il Decreto del Ministero della Giustizia che stabilisce i parametri per la liquidazione giudiziale, tenendo tuttavia conto di eventuali specifiche esigenze e situazioni idonee a giustificare trattamenti economici di particolare favore.

Pro bono: lo Studio dedica anche una notevole parte della propria attività a favore di soggetti svantaggiati che oggettivamente non sono in grado di affrontare il costo dell’assistenza.