“Corso ECM – La prevenzione della violenza sulle donne: dal delitto del Circeo all’attuale fenomeno del femminicidio. La rete di competenze” [Latina, 8 febbraio 2020]

Sabato 8 febbraio 2020 si svolgerà presso l’Ospedale Civico, sotto l’egida dell’Azienda Sanitaria Locale Latina, il seminario ECM “La prevenzione della violenza sulle donne: dal delitto del Circeo all’attuale fenomeno del femminicidio. La rete di competenze“, nell’ambito del quale l’Avv. Armando Argano sarà relatore sulle problematiche deontologiche nei rapporti fra i professionisti e la stampa e sugli Interventi a favore della vittima alla luce della normativa del cosidetto Codice Rosso.
Responsabile scientifico, oltre che docente del corso, è l’Avv. Renato Mattarelli, noto in particolare per la sua eccezionale expertise nelle cause civili risarcitorie da sangue infetto e responsabilità sanitaria, nonchè per i libri scritti sulla materia.
Il seminario è il primo di un ciclo facente parte del Corso ECM “Dialoghi sulla Sanità Pontina. Programma annuale sulla gestione del rischio sanitario. Uso ed abuso della notizia giornalistica”, organizzato dall’associazione Progetto Futuro nell’ambito del programma Progetto Ippocrate.
Partner dell’iniziativa sono l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, l’Associazione Stampa Romana e la Fondazione dell’Avvocatura Pontina.
Scarica il programma

I commenti sono chiusi.